Come Lavare il Tuo Giubbino
novembre 16, 2017
Come Pulire le Tende
novembre 20, 2017

4 modi per ottenere il risparmio dell’utilità della lavanderia

4 modi per ottenere il risparmio dell'utilità della lavanderia

Il bucato ha tradizionalmente usato molta acqua ed energia. Fin dall’invenzione della lavatrice elettrica, abbiamo lavato i nostri tessuti in un sacco di acqua calda e sapone.

È stato un incredibile progresso tecnologico per un mondo che ha battuto il bucato con le rocce e lo ha strofinato furiosamente contro i lavatoi, ma nel mondo di oggi, l’uso di acqua ed energia è costoso.

Fortunatamente, ci sono posti per trovare risparmi sui costi dell’acqua e dell’energia nelle operazioni di lavanderia. Ecco quattro esempi:

Usa acqua fredda ogni volta che è possibile

Un modo semplice per risparmiare sui costi di lavanderia è semplicemente lavare in acqua fredda. La maggior parte dell’energia utilizzata nella pulizia della biancheria viene utilizzata per riscaldare l’acqua, ma il calore non è necessario per disinfettare i tessuti e può effettivamente avere effetti negativi sulla biancheria a lungo termine.

 

Utilizzare detersivo in modo parsimonioso

La standardizzazione della quantità e del tipo di detersivo utilizzato per il funzionamento del bucato può aiutare a limitare la necessità di risciacquo o risciacquo extra, entrambi che aumentano l’utilizzo di acqua e, di conseguenza, i costi.

Il detergente funziona a causa della complessa composizione chimica dei composti chiamati tensioattivi e questi composti funzionano in modo molto specifico. Quindi, se il detersivo viene usato eccessivamente o utilizzato con acqua con temperatura errata o con un tipo di tessuto errato, non sarà altrettanto efficace e l’inefficacia aumenta i costi.

 

Non rompere o caricare le rondelle di carico

È facile capire come eseguire regolarmente una lavatrice senza carico completo di tessuti è uno spreco di acqua ed energia, ma che dire dei sovraccarichi?

Ciò risale alla regola di garantire il funzionamento della lavanderia nel modo più efficace possibile: una lavatrice sovraccaricata è una lavatrice inefficace. Pensaci, la macchina è progettata per gestire una certa quantità di bucato. Quando sta tentando di gestire una quantità maggiore, non è in grado di pulire in modo efficace, il che è molto probabile che ti costringa a risciacquare quegli articoli: uno spreco di tempo e denaro.

 

Installare lavatrici ad acqua bassa

Per ottenere risparmi ancora più drastici nell’operazione di lavanderia, prendi in considerazione la possibilità di sostituire le vecchie lavatrici tradizionali con macchine che utilizzano la tecnologia moderna per utilizzare fino all’80% di acqua in meno e fino al 50% di energia in meno.

Con quel livello di risparmio dell’utilità di lavanderia, il tuo investimento iniziale in nuove macchine può essere restituito in un lasso di tempo molto breve, lasciandoti un risparmio a lungo termine di migliaia di dollari ogni anno.

Per saperne di più su come le nuove macchine per il bucato possono significare migliaia di risparmi di utilità, scarica il case study qui sotto.