4 hotel risparmiano acqua con operazioni di lavanderia sostenibili
dicembre 25, 2017
Bigiotteria Artigianale
febbraio 15, 2018

Perché passare alla lavanderia in loco?

Perché passare alla lavanderia in loco?

In un momento in cui l’industria alberghiera è più interessata alla nuova competizione e alle aspettative sempre crescenti degli ospiti, portare il bucato in casa, indipendentemente dal fatto che lo stiate riportando in casa o iniziando una nuova operazione, probabilmente sembra più un problema che non di valore.

Il problema con questa logica è che il servizio di lavanderia in loco vale molto. Soprattutto se si considerano i risparmi sui costi e la fidelizzazione dei clienti buoni indicatori del valore di un investimento per il proprio hotel.
Lasciaci spiegare.

 

Percezione degli ospiti e fedeltà alla marca

Quando qualcuno prenota una stanza in un hotel, si fida di quell’albergo per offrire loro comfort e ospitalità finché rimangono ospiti.

Mentre non possono specificamente cercare “lavanderia on-premise” per essere elencati tra la colazione calda gratuita e il centro fitness nei servizi dell’hotel, si aspetteranno asciugamani e lenzuola pulite, e si aspetteranno che l’hotel di cui si fidano con la loro prenotazione sia assicurando che la pulizia.

Un sondaggio condotto tra gli ospiti dell’hotel nel febbraio 2016 ha rilevato che il 31% degli intervistati riteneva di dover lavare i panni in base a risultati preminenti con asciugamani puliti, invece di inviarli a un fornitore di terze parti. Nella stessa indagine, il 73% degli intervistati ha affermato che la qualità generale degli asciugamani in un hotel influenzerebbe la loro decisione di tornare a quella marca per visite future, e l’84% ha affermato che la qualità degli asciugamani influenza la percezione del marchio.

Il punto qui è che la percezione dell’ospite è importante, e la loro percezione del bucato conta molto più di quanto avresti creduto in precedenza. Quando l’ospite si fida del tuo hotel con il suo comfort e la sua tranquillità, vuoi fidarti di un fattore importante in quella comodità per una fonte esterna?

 

Risparmi

Solitamente portare in casa un servizio che in precedenza era stato esternalizzato comporta un aumento dei costi, non una diminuzione dei costi, e ciò può essere vero inizialmente passando al servizio di lavanderia in loco. Tuttavia, passare al sistema di lavanderia in loco giusto può significare un incredibile risparmio a lungo termine.

Dopo aver esternalizzato il proprio bucato per anni, il DoubleTree by Hilton Sonoma ha deciso di portare il proprio servizio di lavanderia in casa con le lavatrici ad acqua bassa Xeros. Le macchine Xeros consumano fino all’80% di acqua in meno e fino al 50% di energia in meno rispetto alle tradizionali lavatrici.

Ora DoubleTree risparmia quasi $ 70.000 all’anno con il servizio di lavanderia in loco.

Se ciò sembra incredibile, basta cliccare sotto per scaricare il case study completo e vedere come questa proprietà ha usato il bucato in sede per il proprio vantaggio finanziario.